Amino Complex

Una sicurezza nel mondo dei trattamenti tecnici

Amino Complex è il sistema professionale avanzato che svolge un’azione protettiva e di ricostruzione sul capello durante l’esecuzione di qualsiasi tipologia di trattamento chimico quali colorazione, decolorazione, stiratura e permanente.

Aggiunto ai trattamenti chimici, Amino Complex ne previene i danni prima ancora che si presentino: crea nuovi legami e rafforza quelli esistenti, donando elasticità, forza e un aspetto migliore al capello.

L’utilizzo del sistema Amino Complex consente di riportare i capelli a uno stato di salute mai visto prima: più i capelli vengono trattati e più questi migliorano nella struttura e nell’aspetto.

Amino Complex è semplice da usare: si aggiunge al prodotto utilizzato per qualunque tipo di servizio tecnico. Il processo chimico innescato opererà una vera trasformazione della struttura dei capelli: i ponti disolfuro verranno moltiplicati e riparati in modo definitivo.

PRINCIPI ATTIVI E FUNZIONALITÀ

Complesso di aminoacidi del grano, ceramide A2, estratto di semi di ibisco e micro proteine, protegge e nutre il capello durante lo sviluppo del colore. Ripara i ponti disolfuro grazie a un complesso di 18 Aminoacidi e principi attivi quali Aloe Vera, Olio di Jojoba, Cheratina vegetale e Proteine del Grano che, lavorando in sinergia, garantiscono un risultato finale che dona elasticità, forza e un aspetto migliore al capello. Amino Complex sfrutta l’azione chimica dei trattamenti tecnici utilizzandoli come veicolante dei principi attivi in esso contenuti per penetrare in profondità. Un vero sistema di ricostruzione eseguita internamente al capello.

Il Complex Vegetale è un composto di ben 18 aminoacidi tra i quali le Proteine del Grano e della Soia. Contiene in particolare 3 aminoacidi molto importanti quali Arginina, Serina e Treonina, attivi in grado di ricreare la stessa composizione Cheratinica presente naturalmente nei capelli. L’Arginina in particolare riveste un ruolo determinante nella costituzione delle proteine essenziali all’organismo umano, in quanto viene utilizzata per ricostruire muscoli e tessuti. Questo complesso vegetale ha la proprietà di mantenere il risultato ottenuto in salone, proteggendo e rinforzando la fibra capillare. Questo complesso di origine Vegetale è l’efficace alternativa alle classiche proteine animali utilizzate nel mondo dell’Hair Care.

La caratteristica principale di questa pianta è data dalle foglie carnose che racchiudono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla cute. Svolge un’importante azione protettiva. Nutre a fondo i capelli e li rende forti e luminosi, contrastando anche la caduta. Contiene inoltre sostanze antimicotiche in grado di uccidere i funghi del cuoio capelluto, rimuovere la forfora ed il cattivo odore.

Ingrediente esclusivo che difende il capello e riduce gli effetti dannosi del calore emesso da phon e piastre.

Deriva dalla spremitura dei frutti di Jojoba, una pianta diffusa in America Centrale. Noto per le sue proprietà lenitive, emollienti ed idratanti. Rende i capelli più morbidi, sani e lucenti. L’olio di Jojoba è ricco di minerali (zinco, rame, iodio), vitamine (E e B) ed esteri cerosi (stanze lipidiche ad azione filmogena); le sue proprietà contrastano la secchezza e l’opacità dei capelli.

Viene estratto attraverso la spremitura a freddo delle mandorle dolci. Emolliente, rivitalizzante ed idratante, impedisce la formazione di batteri. Restituisce ai capelli tonicità, bellezza e luminosità. Dona una piacevole sensazione di freschezza.

Le proteine del Grano hanno una forte affinità con la cheratina dei capelli e sono in grado di agire direttamente sulla struttura della fibra capillare: si fissano sulla superficie del capello, ne “riempiono” le zone danneggiate e ne chiudono le cuticole. L’effetto percepito è quello di grande morbidezza e lucentezza.

Le proteine della Soia lisciano le cuticole e contribuiscono a ricostituire la superficie della fibra capillare, avvolgendo il capello con un film protettivo.

Proteina fondamentale per la bellezza dei capelli. Chiude le cuticole della superficie, schiacciandole, in modo tale che non assorbano l’umidità ed elimindando così l’effetto crespo. Il risultato sono capelli setosi e disciplinati. Svolge un’azione profondamente ristrutturante, rinforzante e rigenerante.

Vitamine dalle proprietà elasticizzanti, antiossidanti, protettive, riequilibranti, lenitive, emollienti e rigeneranti.

Aiuta i capelli a rimanere in salute migliorando la circolazione sottocutanea e riducendo la loro caduta. Aumenta il ciclo vitale della melanina del capello, preservandolo dalla canizie (ingrigimento). Idrata e ripristina la struttura capillare in profondità.

ESSENTIAL OIL COMPLEX

Amino Complex ripara i ponti disolfuro grazie a un complesso di 18 Aminoacidi e principi attivi quali Aloe Vera, Olio di Jojoba, Cheratina vegetale e Proteine del Grano che, lavorando in sinergia, garantiscono un risultato finale e segnano un cambiamento epocale nel mondo della bellezza. Amino Complex sfrutta l’azione chimica dei trattamenti tecnici utilizzandoli come veicolante dei principi attivi in esso contenuti per penetrare in profondità. Un vero sistema di ricostruzione eseguita internamente al capello.

I vantaggi di Amino Complex

Con l’utilizzo di Amino Complex i capelli risultano già dalla prima applicazione visibilmente più sani e senza stress da trattamenti tecnici. Il sistema Amino Complex consente di decolorare e colorare i capelli più volte in tutta tranquillità senza danneggiarli.

Il vantaggio? La possibilità di cambiare look ogni volta che lo si desidera senza preoccuparsi della salute dei capelli

L’utilizzo di Amino Complex mantiene inalterati i tempi, le modalità o il comfort di applicazione del trattamento colorante o decolorante. Amino Complex cambierà il modo di proporre i servizi tecnici all’interno del Salone, rendendo possibile quello che fino a ieri possibile non era.

Ora è possibile cambiare look ogni volta che lo si desidera senza rinunciare alla salute e alla bellezza dei propri capelli.

IL SISTEMA AMINO COMPLEX

Amino Complex è composto da pochi semplici prodotti:

Primo Elemento, liquido che si aggiunge come additivo alla miscela colore, decolorante ed altri prodotti tecnici.

Secondo Elemento, prodotto in crema da utilizzare subito dopo aver sciacquato il prodotto tecnico.

A chiusura di ogni servizio tecnico e per il mantenimento del risultato ottenuto con l’utilizzo di Amino Complex, utilizzare Repulping Shampoo, Repulping Mask e Repulping Cream.

Contengono gli stessi ingredienti attivi di Primo Elemento e Secondo Elemento e consentono un perfetto mantenimento del risultato tra un servizio tecnico e l’altro.

Il sistema Amino Complex consente di:

  • Eseguire un servizio di decolorazione su capelli danneggiati
  • Soddisfare qualsiasi richiesta di cambiamento della cliente
  • Eliminare qualsiasi rischio di rovinare i capelli
  • Passare da un colore all’altro ogni volta che la cliente lo desidera

Amino Complex si usa con tutti i servizi tecnici quali:

  • Servizio di Schiaritura (decolorazione)
  • Servizio di Colorazione
  • Servizio Permanente
  • Servizio di Stiratura chimica

La collezione

Amino Complex Home Kit

Amino Complex Home Kit

Kit Ristrutturante di mantenimento del servizio tecnico svolto in salone composto da Amino Complex Shampoo, Maschera e Crema.
Amino Complex PRIMO elemento

Amino Complex PRIMO elemento

Trattamento di ricostruzione profonda della fibra capillare, moltiplica e riconnette i ponti disolfuro del capello proteggendolo durante il servizio tecnico e rinforzandolo.
Amino Complex Repulping Cream

Amino Complex Repulping Cream

Crema ristrutturante senza risciaquo con cheratina, contrasta il crespo e le doppie punte.
Amino Complex Repulping Mask

Amino Complex Repulping Mask

Maschera ristrutturante e rigenerante post servizio tecnico con Arginine HCL.
Amino Complex Repulping Shampoo

Amino Complex Repulping Shampoo

Shampoo ristrutturante post servizio tecnico, ristruttura la fibra capillare e rende il capello più solido, corposo e morbido.
Amino Complex Salon Kit

Amino Complex Salon Kit

Kit Salone composto da Amino complex Primo Elemento e Amino Complex Secondo Elemento.
Amino Complex SECONDO elemento

Amino Complex SECONDO elemento

Consolidatore dei ponti bisolfuro in crema, da utilizzare dopo aver sciacquato il prodotto tecnico.
emmebi

contattaci per avere maggiori informazioni

Lasciaci i tuoi dati, ti ricontatteremo al piú presto.

contattaci per avere maggiori informazioni