Capelli in estate: la tua hair care routine in città

I capelli in estate richiedono un’attenzione particolare che inizia nella hair care routine di tutti i giorni e continua in vacanza: i 5 consigli top da seguire!

Oltre all’esposizione solare, in città la salute e la bellezza dei capelli in estate vengono messe a dura prova anche dall’inquinamento, dallo stress giornaliero e dalle abitudini alimentari un po’ più “ammorbidite” a cui ci abbondoniamo non appena arriva la bella stagione.

Tutti fattori che, giorno dopo giorno, danneggiano il naturale strato protettivo dello stelo rendendo così i nostri capelli più opachi, secchi e sciupati.

Per proteggere e mantenere sani, nutriti e lucenti i tuoi capelli in estate, basterà adottare qualche piccolo accorgimento nella tua hair care routine.

La hair care routine ideale in 4 step

#1 STEP – Lavaggio

Evita prodotti troppo aggressivi, piuttosto scegli uno shampoo arricchito di principi attivi profondamente nutrienti e idratanti come la bava di lumaca e il burro di Moabi contenuti nel Beauty Experience Sun Shampoo. Risciacqua bene lo shampoo con acqua tiepida o fredda (mai calda) e poi applica una maschera che ristrutturi lo stelo dall’interno donando nuova lucentezza ed elasticità al capello stressato. Per rendere più efficace l’uso del Beauty Experience Sun Shampoo, ti consigliamo di abbinarlo alla sua maschera Beauty Experience Sun Mask e di lasciarla in posa qualche minuto prima di risciacquarla a fondo. Con i prodotti giusti, lavare frequentemente i capelli non sarà un problema!

#2 STEP – Asciugatura

Tampona i capelli bagnati con un asciugamano e approfitta il più possibile delle alte temperature estive per asciugare i capelli all’aria. Quando è inevitabile l’uso di phon e piastre, proteggi lo stelo dal calore con Beauty Experience Sun Spray, ricco di antiossidanti che ristrutturano istantaneamente qualsiasi tipo di capello. Beauty Experience Sun Spray è il tuo miglior alleato per i capelli in estate: portalo con te nei weekend in piscina per proteggerli da cloro e al mare contro la salsedine.

 

 

#3 STEP – Hair styling

Per evitare di spezzare i capelli, non legarli troppo stretti e per tempi prolungati. Meglio optare per acconciature più morbide e accessori come fermagli o fasce.

#4 STEP – In salone

Chiedi ai nostri professionisti in salone di consigliarti un colore adatto alla tipologia del tuo capello e all’esposizione solare e tienilo ritoccato ogni 10-15 giorni. Scegli un taglio comodo, adatto ad un’asciugatura naturale e spunta i capelli di 0,5-1 cm mensilmente: la lunghezza non ne risentirà, ma i capelli si manterranno più sani, forti e curati. Se hai i capelli particolarmente danneggiati e decolorati, coccolati di tanto in tanto con dei trattamenti in salone come il rituale benessere di Bionature, che ricostituisce e rigenera lo stelo con attivi 100% naturali.

SCOPRI BIONATURE

#5 STEP – In tavola

Si sa, la bellezza parte da dentro e quando si parla di idratazione di pelle e capelli in estate non si fa eccezione. Anzi, proprio a causa dell’eccessivo calore e della maggiore sudorazione, nella stagione estiva il nostro corpo perde ancora più liquidi rispetto alla stagione invernale. Nella tua hair care routine quindi non dovranno mancare: un abbondante consumo di acqua, un’alimentazione sana e bilanciata e un’integrazione mirata.

Avere bei capelli in estate è un lusso che ti puoi permettere, grazie ad una hair care routine mirata a proteggere la tua chioma e a mantenerla idratata dentro e fuori.

CERCA IL SALONE PIU VICINO A TE