Come togliere il giallo dai capelli biondi naturali o tinti

Mantenere la sfumatura di biondo ottenuta in salone è difficile, ma con questi consigli capirai come togliere il giallo dai capelli biondi naturali o tinti.

I frequenti trattamenti di decolorazione e schiaritura, infatti, rendono i capelli biondi più sottili, fragili e delicati quindi maggiormente esposti alle aggressioni meccaniche ed ambientali.

Per combattere questa “battaglia” comune a chi ha i capelli biondi naturali, decolorati o con schiariture, l’arma migliore è scegliere i prodotti della linea Be Blonde Silver Shine in grado sia di neutralizzare l’effetto giallo grazie al pigmento viola inserito in formula, che di ristrutturare e illuminare la fibra capillare con principi attivi come il Plex, l’Acido Ialuronico, il Collagene e il Coenzima Q10.

Cosa causa il giallo sui capelli biondi naturali o tinti?

Per sconfiggere il nemico, bisogna prima conoscerlo.

Le cause dell’ingiallimento dei capelli biondi sono molteplici e coinvolgono sia il servizio di decolorazione in salone che aspetti della nostra vita quotidiana.

Se non sei naturalmente bionda, saprai sicuramente che per ottenere questo colore è necessario applicare una decolorazione in grado di schiarire il tuo colore naturale fino alla sfumatura di biondo desiderata.

Nella maggioranza dei casi, tuttavia, la decolorazione non riesce a rimuovere completamente tutta la melanina contenuta nel colore naturale ed è proprio questo residuo di melanina che con il tempo darà ai tuoi capelli biondi l’indesiderato riflesso giallo (o arancio).

Oltre a questo fattore, si aggiungono poi altre cause che viviamo ogni giorno come:

  • l’esposizione prolungata al calore del sole, del phon e della piastra;
  • la durezza dell’acqua utilizzata nei lavaggi;
  • l’inquinamento atmosferico;
  • l’esposizione a sostanze chimiche aggressive come il cloro;
  • l’utilizzo di prodotti contenenti ingredienti aggressivi.

Se non ti prendi correttamente cura dei tuoi capelli biondi, l’insieme di questi fattori nel tempo non li renderà solo più gialli, ma anche più sottili, secchi e spenti.

Come togliere il giallo dai capelli biondi naturali o tinti?

Per togliere il giallo dai capelli biondi e mantenerli sani, morbidi e luminosi nel tempo, la soluzione perfetta prevede:

Come togliere il giallo dai capelli biondi

1) IN SALONE

ogni due settimane, prenota nel tuo salone Emmebi Italia di fiducia il Trattamento Neutralizzante Anti-giallo Be Blonde Silver Shine.

CERCA IL SALONE PIU VICINO A TE

2) A CASA

Inserisci nella tua hair care routine dei prodotti specifici per biondi e anti-giallo come quelli consigliati nella Routine di Mantenimento Anti-giallo di Be Blonde Silver Shine.

SCOPRI DI PIU SULLA BE BLONDE SILVER SHINE

Grazie allo speciale pigmento blu e viola e al blend di principi attivi (Plex, Acido Ialuronico, Coenzima Q10 e Collagene) presenti in formula, i prodotti di Be Blonde Silver Shine neutralizzano gli indesiderati riflessi gialli attivando, al contempo, una profonda azione ristrutturante della fibra capillare così che i tuoi capelli biondi saranno sempre soffici, luminosi e nella sfumatura di biondo che ami.

La perfetta routine di Mantenimento anti-giallo Be Blonde Silver Shine

Questa routine è composta da tre prodotti professionali Be Blonde Silver Shine pensati appositamente per prendersi cura tutti i giorni dei capelli biondi:

  1. Silver Shine Mild Shampoo: delicato e perfettamente bilanciato per detergere e condizionare i capelli biondi, decolorati, grigi o bianchi;
  2. Silver Shine Anti-yellow Mousse: mousse condizionante che neutralizza i riflessi gialli e facilita la pettinabilità;
  3. Silver Shine Infusion Cream: la crema illuminante termo-protettiva che protegge il capello dal calore durante l’asciugatura lasciando i capelli morbidi, setosi e lucenti.

La collezione

Be Blonde Silver Shine Anti-Yellow Mask

Trattamento ristrutturante anti-giallo per capelli biondi, decolorati o grigi contenente plex, acido ialuronico e collagene.

Be Blonde Silver Shine Anti-Yellow Mousse

Be Blonde Silver Shine Anti-Yellow Mousse

Mousse condizionante specifica per capelli biondi, schiariti o grigi, contenente plex e acido ialuronico.

Be Blonde Silver Shine Anti-Yellow Shampoo

Trattamento anti-giallo di detersione per capelli biondi, decolorati o grigi, arricchito con plex e acido ialuronico.

Be Blonde Silver Shine Infusion Cream

Be Blonde Silver Shine Infusion Cream

Crema illuminante termo-protettiva, specifica per capelli biondi, decolorati o grigi contenente, plex, acido ialuronico e collagene.

Be Blonde Silver Shine Mild Shampoo

Shampoo delicato specifico per capelli biondi, decolorati o grigi arricchito con plex e acido ialuronico.