Bionature Peeling Depurante
Pre-trattamento esfoliante arricchito con Olio Essenziale di Bergamotto e di Melaleuca. La sua formula offre un’esfoliazione delicata ma efficace, garantendo una pulizia profonda del cuoio capelluto affetto da qualsiasi tipo di forfora e da un’ipersecrezione sebacea persistente. Particolarmente indicato nei periodi di transizione stagionale per favorire il rinnovo dell’epidermide.
Condividi
Bionature Peeling Depurante
• Ideale per trattare tutti i tipi di forfora
• Rigenera la cute in profondità
• Favorisce l’ossigenazione dell’epidermide
• Elimina la desquamazione cutanea
• Riequilibra il ph fisiologico
• Dona elasticità e idratazione alla cute
• Libera il cuoio capelluto da impurità
• Garantisce capelli puliti più a lungo
• Favorisce il rinnovamento dell’epidermide
• Dona leggerezza e freschezza al cuoio capelluto
• Non contiene parabeni, sles e sl
Prima di procedere alla detersione dei capelli, effettuare delle macro-sezioni e applicate Bionature peeling depurante
direttamente sulla cute asciutta. Massaggiare delicatamente per distribuire il prodotto in maniera omogenea su tutto il cuoio capelluto. Lasciare agire per 8-10 minuti, poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida, facendo attenzione a rimuovere completamente ogni residuo del prodotto. Successivamente, procedere con il trattamento specifico Bionature raccomandato.
- Formato 150 ml
AQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, STEARIC ACID, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PALMITIC ACID, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PRUNUS AFRICANA BARK EXTRACT, SERENOA SERRULATA FRUIT EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, CITRUS BERGAMIA PEEL OIL EXPRESSED, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, HYDROXYPROPYL GUAR, LITSEA CUBEBA FRUIT OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL, MENTHOL, PERLITE, PHENOXYETHANOL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL, TOCOPHERYL ACETATE, LIMONENE, LINALOOL .
Fra i suoi vari componenti, bisogna fare un focus sull’acido rosmarinico che ha la capacità di inibire i radicali liberi responsabili dell’ossidazione cellulare, ovvero l’invecchiamento. L'olio di rosmarino è dermopurificante, astringente, antimicrobico. Ideale nella formulazione di shampoo contro forfora e la caduta dei capelli.
Leggi di piùSerenoa repens è una piccola palma dalla quale si ottiene un estratto utile a contrastare la caduta dei capelli. Una specie dalle dimensioni contenute, avente grandi foglie a ventaglio e piccoli fiori gialli che formano grandi infiorescenze. Il frutto dal quale si ottiene l’estratto utilizzato in cosmesi è una piccola drupa di colore scuro. Agiste stimolando diversi meccanismi di azione coinvolti nel mantenimento della fase anagen, quindi di crescita del capello.
Leggi di piùL’olio essenziale di Bergamotto viene ricavato dalla scorza del frutto, attraverso un procedimento chiamato spremitura a freddo. Soprattutto apprezzato per le sue caratteristiche seboequilibranti, svolge un'azione antisettica, tonificante e stimolante.
Leggi di piùNoto anche come Olio di Melaleuca, Il Tea Tree Oil ha come principale caratteristica una straordinaria capacità antibatterica e antinfiammatoria; in ambito tricologico viene utilizzato soprattutto in situazioni collegate all’eccessiva attività delle ghiandole sebacee e nel caso di cute troppo secca. I benefici che regala sono davvero molteplici e vanno dal favorire la crescita del capello, alla riduzione della forfora fino ad una maggiore lucentezza dello stelo.
Leggi di piùLa perlite è un minerale di origine naturale estratto dalla roccia vulcanica. Svolge la funzione assorbente ed anti-odore, rafforzando l'azione delle attività anti-odore.
Leggi di piùLa proprietà principale del mentolo è il suo effetto rinfrescante immediato, dovuto all'attivazione dei recettori che reagiscono alla temperatura della pelle. Oltre all'azione rinfrescante, è calmante e tonificante, protegge la pelle dalle irritazioni.
Leggi di piùNoto per le proprietà tonificanti e antiossidanti. L’olio di Girasole dona morbidezza e lucentezza ai capelli. L'estratto idroglicolico di questa pianta aiuta inoltre a proteggere dalle radiazioni UV e da shampoo particolarmente aggressivi. Protegge i capelli e riduce la perdita del colore e della lucentezza.
Leggi di piùIl Pigeo Africano è un albero sempreverde dalle note proprietà terapeutiche presenti nella corteccia. La sua azione antiossidante e antiinfiammatoria lo rende un ottimo adiuvante in ambito tricologico. Possiede inoltre una rilevante proprietà anti-DHT, acronimo di diidrotestosterone, ossia un ormone derivato dal testosterone strettamente responsabile della cosiddetta "calvizie maschile".
Leggi di piùNota anche come "verbena esotica", la Litsea Cubeba è un albero sempreverde originario dei paesi asiatici. Possiede ottime proprietà sebo-regolatorie facilitando l'assorbimento del grasso cutaneo, e aiuta ad allievare le infiammazioni del cuoio capelluto.
Leggi di più