A

Acb Oligomin 5

• SILICIO: minerale importante nel ruolo di sintesi per ossa sane in quanto assiste nell’assorbimento del calcio. Fondamentale nella formazione di collagene e tessuti connettivi come capelli, pelle e unghie. Promuove la rigenerazione cellulare, restituendo ai capelli protezione e pettinabilità • MAGNESIO: svolge un ruolo chiave in almeno 300 diverse reazioni enzimatiche e nel mantenimento dell’integrità funzionale e strutturale dei tessuti. Apporta struttura e ossigenazione ai capelli • RAME: importante per l’assorbimento e l’utilizzo del ferro a causa del suo ruolo come cofattore in diversi enzimi. Per la pelle, aiuta ad ossidare la vitamina C e a creare elastina. Per i capelli rappresenta la chiave nella formazione di reticolazioni di disolfuro nella cheratinizzazione, la quale contribuisce alla crescita dei capelli • FERRO: Aiuta nell’adeguata ossigenazione di tessuti e mantiene le funzioni di vita basiche. È presente nella composizione chimica del capello ed ovviamente necessario per la sua vita. Contribuisce a mantenere la fisiologica e naturale resistenza dei capelli • ZINCO: funziona come importante antiossidante, necessario per il mantenimento e lo sviluppo di nuove cellule. Necessario per la crescita corporea, per i processi riparativi dei tessuti ed importante per una normale risposta immunitaria. Ha un’azione anti–radicali liberi sulle strutture vitali dei capelli ed è indispensabile per mantenere la pelle tonica. Coadiuva l’equilibrio sebaceo ed è molto utile in caso di capelli secchi e sfibrati

Aceto di miele

L’aceto di miele è un prodotto antico, una tipologia di aceto la cui realizzazione passa attraverso un doppio processo di fermentazione. La materia base da cui deriva è l'idromele, conosciuto nell'antichità come bevanda degli dei. Ristabilisce e bilancia il pH della cute, stimola e tonifica i tessuti migliorandone la brillantezza.

Acidi della frutta

Levigano le cuticule del capello, fungono da antiossidante e nutrono a fondo lo stelo.

Acido citrico

Acido della frutta. Contribuisce a chiudere le squame del capello garantendo un ph fisiologico e apportando luminosità ai capelli.

Acqua di cocco

Viene consumata come super alimento polifunzionale, ancor più negli ambienti fitness, perché ricca di potassio. Rinfrescante e tonificante per cute e capelli.

Acqua vitalizzata

Permette alla grande quantità di principi attivi presenti in formula di mantenersi puri, altamente disponibili e facilmente veicolabili. Questo favorisce la rapida azione del potere detergente dei prodotti, esalta l’aspetto antimicrobico e conferisce un alto fattore di protezione sia sulla cute che sui capelli. L’uso costante del prodotto realizzato con Acqua Vitalizzata migliora le più diffuse anomalie del cuoio capelluto: genera un film idrolipidico integro, efficiente nel difendere cute e capelli dalle aggressioni quotidiane derivanti da stress, inquinamento, raggi UV.

Alga laminaria

Molto utilizzata nella cucina popolare orientale, quest'alga ha numerose proprietà benefiche ottime per l'utilizzo in cosmetica. Ricca di Sali minerali come Iodio, potassio, magnesio, ferro e calcio. Previene l'invecchiamento cellulare e stimola la circolazione, ma studi recenti hanno anche dimostrato la sua utilità per incentivare la crescita dei capelli e combattere la forfora.

Alga marina generica

Le alghe provenienti dalle profondità marine sono un vero e proprio elisir di bellezza per capelli spenti, secchi e sfibrati. Sono ricche di proprietà benefiche che assimilano dall'ambiente in cui proliferano e sui capelli agiscono con azione antiossidante, contrastando l'invecchiamento della fibra, energizzante e nutriente.

Alga nori

Nota soprattutto per la preparazione del più famoso piatto culinario giapponese, questa alga ha notevoli proprietà benefiche anche per la pelle e per i capelli. Contiene moltissime proteine, Vitamine A,B,C,D e sali minerali ed è ottima per conferire volume e luminosità ai capelli.

Alga rossa palmaria

Un'alga speciale in grado di regolare la produzione di cheratina, importantissima per mantenere in buona salute i capelli. Ricca di proteine, vitamina A e C, ferro, zinco e calcio. Non mancano il potassio, il sodio e lo iodio naturale. Cresce abbondante nell’Atlantico del nord e nel Pacifico nord-occidentale. Si tratta di alghe piccole con fronde piatte, lisce e morbide, che si aprono come le dita di una mano e la loro colorazione può variare dal rosa al rosso porpora. Si narra che gli antichi guerrieri celtici e nordici masticassero l'alga durante le marce e che i monaci di San Columba la raccogliessero per dare nutrimento ai poveri circa 1400 anni fa.

Alga spirulina

La Spirulina (Arthrospira maxima) è una microalga di colore verde-azzurro e dalla tipica forma stretta ed allungata, simile appunto ad una spirale. La colorazione verde scura le viene conferita dall’alto contenuto di clorofilla. Organismo millenario, oggi viene coltivata principalmente in laghi artificiali di regioni con clima adatto, come Cina e Messico. L’Alga Spirulina previene la perdita dei capelli, inoltre, essendo ricca di rame, ferro e vitamine del gruppo B, serve a rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti favorendone lo sviluppo del tono e della lucentezza.

Alga wakame

La Wakame (Undaria pinnatifida) è un alga marina edibile che rappresenta una risorsa alimentare di primaria importanza per l'economia globale, soprattutto per le nazioni dell'Asia orientale e del Sud-est asiatico. L'alga wakame è un'alga bruna che cresce fino a circa 7 metri di profondità, popolando i fondali rocciosi delle baie e dei sublitorali che bagnano le regioni temperate di Giappone, Corea e Cina. Quest’alga è un toccasana naturale per capelli ad azione energizzante, nutriente e antiossidante, grazie all’Acido Folico, agli Oligoelementi e agli Aminoacidi di cui è naturalmente ricca.

Aloe Vera

La caratteristica principale di questa pianta è data dalle foglie carnose che racchiudono al loro interno un gel dalle straordinarie proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla cute. Svolge un'importante azione protettiva. Nutre a fondo i capelli e li rende forti e luminosi, contrastando anche la caduta. Contiene inoltre sostanze antimicotiche in grado di uccidere i funghi del cuoio capelluto, rimuovere la forfora ed il cattivo odore.

Amino complex

Complesso di aminoacidi del grano, ceramide A2, estratto di semi di ibisco e micro proteine, protegge e nutre il capello durante lo sviluppo del colore. Ripara i ponti disolfuro grazie a un complesso di 18 Aminoacidi e principi attivi quali Aloe Vera, Olio di Jojoba, Cheratina vegetale e Proteine del Grano che, lavorando in sinergia, garantiscono un risultato finale che dona elasticità, forza e un aspetto migliore al capello. Amino Complex sfrutta l’azione chimica dei trattamenti tecnici utilizzandoli come veicolante dei principi attivi in esso contenuti per penetrare in profondità. Un vero sistema di ricostruzione eseguita internamente al capello.

Argilla

L'argilla è nota per le sue proprietà sebonormalizzanti, astringenti, rimineralizzanti e cicatrizzanti.