Perdita di capelli: i cerotti e la loro tecnologia innovativa

La perdita di capelli, quando è eccessiva, è un problema che spesso genera preoccupazione e mina l’autostima di chi ne soffre, sia nelle donne che negli uomini.

Oltre alla forma fisiologica di tipo ereditario, nell’arco di una vita ognuno di noi può sperimentare uno o più fattori esterni che possono causare l’eccessiva perdita di capelli come:

  • Disturbi circolatori
  • Cause alimentari
  • Cause ormonali
  • Cause farmacologiche
  • Alterazioni del pH
  • Eccesso di sebo
  • Stress e psiche debole
  • Trattamenti errati

 

Essendo una problematica piuttosto “democratica” e diffusa, diventa determinante continuare ad investire nella tecnologia e nell’innovazione di soluzioni in grado di contrastare la perdita di capelli e di prevenirla con formule e principi attivi che rendono il capello più resistente, più spesso e quindi meno propenso alla caduta.

Emmebi Italia ha fatto dell’innovazione uno dei suoi valori portanti; per questo è stata tra le prime aziende italiane a proporre la nuova tecnologia dei cerotti coadiuvanti contro la perdita di capelli: Bionature Patch Fattore Crescita.

Ci siamo rivolti alla Dottoressa Daniela Mantovani, Biologa Tricologa e Naturopata, che ha supportato Emmebi Italia nello sviluppo di questo prodotto, di spiegarci meglio cosa è, perché è così efficace e come si utilizza.

Perdita di capelli: i cerotti fattore crescita Emmebi Italia

Cos’è Bionature Patch Fattore Crescita?

Si tratta di un vero e proprio Cerotto contenente principi attivi che, grazie alla nuova tecnologia a rilascio controllato, è in grado di contrastare e prevenire efficacemente la perdita di capelli rinforzando lo stelo, riequilibrando la produzione di sebo sulla cute e apportando nutrimento al bulbo pilifero.

Perdita di capelli: principi attivi dei cerotti Fattore Crescita

Quali principi attivi contiene Bionature Patch Fattore Crescita?

Lo speciale Cerotto della linea Fito Olistica Bionature è formulato con principi attivi di origine naturale che agiscono sinergicamente sulle principali cause della perdita di capelli, come:

– la Serenoa Repens che contrasta l’assottigliamento e la perdita di capelli e, al tempo stesso, inibisce l’azione dell’enzima 5α reduttasi responsabile dei diradamenti o delle calvizie, anche di natura ereditaria;

– l’Urtica Dioica che limita la produzione eccessiva di sebo e ripristina le normali condizioni del cuoio capelluto;

– l’Estratto di Peonia ad azione idratante e lenitiva che favorisce maggior volume allo stelo;

– l’Humulus Luppulus che stimola la neoformazione di bulbi e quindi promuove la crescita dei capelli.

Perdita di capelli: vantaggio dei cerotti Fattore Crescita

Qual è il vantaggio di utilizzare un cerotto per la perdita di capelli?

La modalità del Cerotto (in inglese patch) permette il totale assorbimento dei principi attivi rendendolo molto più efficace dell’assunzione di integratori per bocca.


A differenza del Cerotto, infatti, spesso gli integratori non vengono totalmente assimilati dal nostro organismo (anche a causa dell’assunzione di farmaci) e, purtroppo, contengono conservanti che a lungo andare possono nuocere alla digestione.


Inoltre, l’applicazione su pelle consente di assorbire i principi attivi contenuti nei Cerotti in modo omogeneo e progressivo nelle 12 ore successive all’applicazione ed è ideale anche a chi soffre di problemi di deglutizione o non ama assumere integratori per via orale.

Perdita di capelli: applicazione dei cerotti Fattore Crescita

Come e quando applicare Bionature Patch Fattore Crescita?

L’utilizzo del Cerotto è davvero molto semplice e veloce.

La confezione Bionature Patch Fattore Crescita contiene 15 bustine contenenti 2 patch per ognuna.

Prima di coricarsi, detergere e asciugare molto bene l’area tra collo e orecchio. Aprire una bustina e staccare un Cerotto dal foglio di plastica a cui è attaccato.

Per una questione di praticità ed estetica, ti consigliamo di applicare il Cerotto su un lato del collo, sotto l’orecchio così da renderlo poco visibile.

Tenere il cerotto per un minimo di 6 fino ad un massimo di 12 ore e alternare il lato di applicazione sul collo (ad esempio se si inizia applicando il Cerotto sul lato destro del collo, la sera dopo si dovrà applicare sul lato sinistro).

Se possibile, applicare il Cerotto sempre alla stessa ora e nella stessa area del collo.

Cerotti-perdita-di-capelli

Per quanto tempo è consigliato utilizzare Bionature Patch Fattore Crescita?

La Dott.ssa Daniela Mantovani consiglia un’applicazione quotidiana della durata di 6-12 ore per un minimo di 2 mesi, in caso di prevenzione o di una lieve perdita di capelli.


Se, invece, si sperimenta una perdita di capelli eccessiva oppure se si desidera un’azione anti-age (ad esempio in prossimità della menopausa), è consigliato prolungare l’applicazione di Bionature Patch Fattore Crescita fino a 8 mesi consecutivi.


Il trattamento con i Cerotti può essere ripetuto al bisogno, più volte l’anno.

perdita-di-capelli-vantaggi-cerotti-fattore-crescita

Che vantaggi ha il Cerotto?

Qui sotto trovi alcuni dei vantaggi dei Cerotti Bionature Patch Fattore Crescita :

– essendo trasparente e poco visibile, ogni momento della giornata è buono per prenderci cura dei nostri capelli senza che ce ne accorgiamo;

– non ha particolari controindicazioni, se non l’allergia agli ingredienti vegetali di cui è imbevuto o al lattice del cerotto. È da evitare sotto i 12 anni, in gravidanza o allattamento.

– il suo utilizzo è versatile, infatti non è consigliato solo come coadiuvante nella perdita di capelli, ma anche come trattamento per rinforzare i capelli particolarmente sottili e atonici oppure come integratore in alternativa all’assunzione di un integratore, soprattutto in presenza di sofferenza gastrica;

– grazie all’Urtica Dioica, funziona anche come sebo-regolatore e aiuta a mantenere pulito il cuoio capelluto e più corposi e voluminosi i capelli;

– è uno strumento utile anche in caso di iperidrosi per contrastare l’assottigliamento del capello che provoca l’anomalia stessa;

– è particolarmente indicato per le donne in menopausa per la sua azione anti-age.

Trattamento coadiuvante perdita di capelli

Come rendere più efficace un Trattamento Coadiuvante contro la perdita di capelli?

Per ottenere la miglior efficacia da un Trattamento contro la perdita di capelli, soprattutto quando è eccessiva, consigliamo di abbinare Bionature Patch Fattore Crescita ad un trattamento intensivo o preventivo con prodotti specifici che lavorano in modo sinergico come Bionature 60 Days Home Treatment o Bionature Trattamento Progressivo.